Alle Europee voterò BENIFEI

Posted by

Oggi vorrei presentarvi un amico, si chiama Brando Benifei ed è stato l’eurodeputato più giovane del PD (eletto a 28 anni).
In questi 5 anni si è occupato di diversi temi, in particolare di occupazione, giovani, disabili, digitale. Ha lavorato per promuovere un’Europa vicina ai cittadini, concentrata sul creare sviluppo sostenibile, lavoro di qualità, per politiche sociali che aiutassero i più bisognosi, per misure di lotta alla disoccupazione giovanile, alla precarietà e alla povertà, per politiche migratorie che distribuissero le responsabilità dell’accoglienza su tutti i paesi dell’Europa.
Come presidente dell’Intergruppo giovani del Parlamento europeo, è riusciti a ottenere la triplicazione dei fondi Erasmus+, per raggiungere sempre più studenti. È stato creato, su sua iniziativa, il programma ErasmusPRO, per i giovani in formazione professionale e gli apprendisti.
Ha lavorato personalmente alla creazione del Corpo Europeo di Solidarietà, programma di scambio europeo per azioni di volontariato e lavoro nel campo solidale.
Ha contribuito al rafforzamento del programma Garanzia per i Giovani, che ha fornito aiuto a un milione e trecento mila ragazze e ragazzi in Italia, e a oltre 14 milioni in Europa.
Inoltre, negli ultimi mesi della legislatura sono finalmente riusciti, dopo un lavoro di tre anni, a ottenere l’abolizione degli stage non pagati nelle istituzioni europee, una vergogna per un’Europa che voglia dare l’esempio e che deve preludere alla messa al bando di questa pratica scorretta.
Grazie al suo lavoro sul nuovo Fondo Sociale Europeo Plus – di cui l’Italia sarà il primo beneficiario, con oltre 15 miliardi di euro – è stata creata la Garanzia per i Bambini, con 6 miliardi di euro dedicati, che permetterà a bimbi provenienti da condizioni economiche o sociali svantaggiate di accedere gratuitamente a servizi essenziali quali sanità, istruzione, alimentazione e alloggi dignitosi.
Un altro risultato importante ottenuto è stata la Disability Card, che fornisce una serie di benefit in servizi, trasporti e sport. Personalmente l’ho votato 5 anni fa ed ho avuto il piacere di collaborare con lui su diversi temi, si è sempre dimostrato pronto e disponibile, per questo motivo, faccio una scelta di merito.
Sulla scheda GRIGIA, fa una croce sul simbolo del PD e scrivi BENIFEI.
Grazie

Leave a Reply