La Roma è una Grande, ha una Storia Gloriosa, così diceva l’11 marzo Renata Polverini, candidata di “quelli la” alla presidenza della regione Lazio. Tutto bene fino a domenica, quando sempre la stessa Renata Polverini, è andata non in visita, ma in curva con l’altra squadra della città! Ma la presenza della Polverini in curva a vedere la Lazio se non altro è anche una notizia di per sé. Perché il candidato alla Regione, invece, sembrava avesse simpatie giallorosse, pur non essendo granché interessata al calcio. In questo articolo del Corriere della Sera nell’edizione romana, infatti, si raccontava di una sua visita a Trigoria, in casa A.S. Roma, tra l’altro “fortemente voluto dalla stessa Polverini per tramite di Leonardo Catarci, ex consigliere provinciale del PdL”, quello finito, tanto per rimanere in tema, nell’inchiesta Rimborsi D’Oro. La Polverini ha visitato il centro sportivo Bernardini, informa l’articolo, e incontrato Rosella Sensi, Claudio Ranieri e Francesco Totti. Dal capitano della Roma ha ricevuto una maglia numero 10 autografata. “La può regalare, se vuole…”, ha detto il giocatore. “La vojo io…”, riferiscono le cronache che abbia risposto la Polverini al giocatore, il 12 febbraio 2010. Un mese dopo, ed eccola in Curva Nord ad incitare la Lazio.

Questo è quello che volgarmente viene chiamato opportunismo politico. Bisogna però ringraziarla di una cosa: finalmente è riuscita a mettere d’accordo tifosi Romanisti e Laziali. Infatti entrambi oggi la ritengono una portasfortuna!

Per questo, il 28 ed il 29 marzo, ricordati il comportamento ambiguo di certe persone, scegli un candidato serio, da sempre coerente con quello che dice e quello che fa, nel Lazio, scegli Emma Bonino Presidente e Samantha Lavigna consigliere regionale, due donne serie e non opportuniste, scegli di cambiare la politica, scegli di cambiare la società, scegli il nuovo!

Immagine anteprima YouTube