Antipolitica, costi e demagogia ma soprattutto ignoranza

Alle volte, chiacchierando con amici e conoscenti, scopro che TUTTI i politici sono ricchi e godono di enormi benefici. Si tutti, ma proprio tutti!

Per dare la prova del contrario, pubblico di seguito la tabella con le retribuzioni degli amministratori Grugliachesi.

A Grugliasco il Sindaco, percepisce 3114,23 euro lordi. Il suo vice invece 1712.83 sempre lordi ovvero il 55% dell’indennità del Sindaco.
Gli assessori ed il presidente del consiglio invece percepiscono il 45% dell’indennità del sindaco: l’indennità è dimezzata per i lavoratori dipendenti che non abbiano richiesto al proprio datore di lavoro l’aspettativa per mandato politico (l’indennità è intera in ogni altro caso e, pertanto, è intera sia per il lavoratore dipendente in aspettativa per mandato politico, sia per un soggetto diverso dal lavoratore dipendente).

Noi consiglieri comunali veniamo retribuiti con Gettoni di Presenza per ogni volta che partecipiamo ad un consiglio comunale o ad una commissione consiliare. L’importo lordo del gettone di presenza è di 38.58 euro.

Benefit? NESSUNO!

Mi pago l’auto, la benzina, l’assicurazione, i giornali, il telefono, l’adsl e qualsiasi cosa connessa la mia attività politica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE SCARICARE LA TABELLA COMPLETA CLICCANDO QUI

Dopodichè noi amministratori del PD versiamo al Partito locale, una somma pari circa al 10% della quota percepita.

Leave a Comment.