DAL 2 SETTEMBRE E’ POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA PER PARTECIPARE AL PROGETTO CON SUSSIDI ECONOMICI PER LE FAMIGLIE PIÚ DISAGIATE

In avvio il progetto di Sostegno all’Inclusione Attiva (SIA), una misura nazionale di contrasto alla povertà, che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata. Il nucleo deve avere un Isee inferiore o uguale a 3.000 euro.

Il sussidio è subordinato all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa da parte del nucleo richiedente.

Le domande possono essere presentate dal 2 settembre 2016 presso il Comune di residenza, con allegata copia del documento d’identità:

A Grugliasco, presso lo Sportello alla Città in piazza 66 Martiri 2, dal lunedì’ al venerdì, dalle 9 alle 17.

Il modulo di domanda è reperibile presso il sito dell’INPS al seguente link:

http://www.inps.it/MessaggiZIP/Messaggio%20numero%203322%20del%2005-08-2016_Allegato%20n%201.pdf

Sul sito vengono precisati ulteriori requisiti per l’accesso alla misura.

Dal 29 agosto il modulo sarà distribuito anche in formato cartaceo presso la sede del Cisap (il consorzio intercomunale di assistenza alle persone) in via Leonardo da Vinci 135, dalle 13,30 alle 15,30 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.

Maggiori info: http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/poverta-ed-esclusione-sociale/focus-on/Sostegno-per-inclusione-attiva-SIA/Pagine/default.aspx

 

Leave a Comment.