Ritorno a Gomorra
28 aprile 2008 – 5:18 pm
Domani mattina, presto, parto e torno al mio paese Casal di Principe, un ritorno, proprio come il titolo dell’ultima puntata di anno zero, Ritorno a Gomorra, percorrerò le due italie, fino ad arrivare alla terza appunto, Casal di Principe, un paese a se stante, qualcosa che esula dal concetto di Italia. Non vi preoccupate se non risponderò, non credo di riuscirci ma farò il possibile per restare in contatto con chi legge, scrive ed interagisce con questo blog. Vi consiglio di guardare la puntata di Anno Zero “Ritorno a Gomorra”, poi fatemi sapere!
Baci
10 Responses to “Ritorno a Gomorra”
Uei buon viaggio Raffa! Io di Casal di Principe so solo quello che ho letto nel libro di Saviano quindi sicuramente l’aspetto meno positivo.. Io stasera dopo la batosta di Roma sono veramente sfiduciato e deluso.
A presto
Roberto
By virus1973 on apr 28, 2008
IN MASSA A MASSA
IN MASSA A MASSA
IN MASSA A MASSA
IN MASSA A MASSA
IN MASSA A MASSA
IN MASSA A MASSA
By lu carletto on apr 28, 2008
Raffa che dire, ho visto la puntata, che mi hai gentilmente linkato oggi su MSN, grazie per la segnalazione molto interessante.
Riguardo alla batosta di Roma concordo con Luca la differenza tra provincia (Zingaretti) e il comune (Rutelli) parla chiaro:1)se si imita la destra e non propongono alternative di sinistra non si và da nessuna parte 2)basta con le solite facce, se si propone gente politicamente nuova ed in gamba si vince altrimenti no.
Che altro dire “Meno male che Massa Carrara c’è!” (magra consolazione invero) l’Italia intera dovrebber prendere esempio dalla fiorente cittadina toscana.
“Bondi vattelo a pià ner cavapranzi!!”
By Federico on apr 28, 2008
Sign by Danasoft – For Backgrounds and Layouts
By Giannino on apr 29, 2008
Hai visto Raffaele?
La sinistra è diventata un partito di MASSA.
argh argh argh
By Luca Bernusso on apr 30, 2008
Vergogna Ezio Mauro!
Prima di scaricare la colpa su chiunque non abbia votato PD inizia a guardare la trave, anzi, la segheria, anzi LA FORESTA AMAZZONICA nel tuo occhio.
Ma va a ciape’ i ratasss
Un voto, bisogna dirlo con chiarezza e subito, del tutto ideologico, che viene in gran parte dalla sinistra radicale, così convinta della tesi autoassolutoria che vede nel PD la colpa della sua scomparsa dal Parlamento, da far pagare al PD la battaglia di Roma, lavorando contro Rutelli. Per questi cannibali fratricidi, grillisti e antagonisti, Rutelli era il bersaglio ideale, come anche per qualche estremista del PD: troppo cattolico, importatore della Binetti, amico dei vescovi, come se la scommessa fondativa e perenne del PD non fosse quella di tenere insieme, a sinistra, cattolici ed ex comunisti. Un ideologismo a senso unico: che serve ad azzoppare la sinistra, facendola perdere, mentre non scatta per bloccare l’uomo di AN in marcia verso il Campidoglio. Anzi.
Ezio Mauro, 29 aprile, Repubblica
By Luca Bernusso on apr 30, 2008
Un caro saluto e buona permanenza a gomorra dal tuo amico
“cannibale fratricida, grillista e antagonista”
(ezio mauro dixit)
By Luca Bernusso on apr 30, 2008
Quoto in pieno il commento di Luca Bernusso !
By virus1973 on apr 30, 2008
Ezio Mauro – diventato sommo profeta del PD - questa uscita poteva anche tenersela per sè.
Veltroni, ha fatto cadere il governo Prodi, ha cancellato la sinistra (ed oltretutto ha anche l’indecenza di considerarla una cosa “positiva”), ha fatto perdere Rutelli a Roma ed una domanda che sia una non se la fà? Tra le altre domande che dovrebbero frullargli per la testa ci sarebbe anche questa: “Come mai 60.000 elettori del PD a Roma hanno votato per il PD (Zingaretti) MA ANCHE per un neofascista (Alemanno)??”.
Invece niente, và tutto bene, tutto quello che ho sentito uscire dalle bocche degli esponenti del PD, sono stati insulti (pesanti) alla sinistra e tentativi di minimizzare la situazione disatrosa, Bertinotti sarà anche cattivo ed antipatico (sinceramente non lo stimo molto neanche io) ma almeno ha avuto la dignità di recepire il messaggio e mettersi da parte.
Infine una riflessione, se a Berlino (per fare un esempio) avesse vinto un sindaco di destra e i suoi sostenitori si fossero ritrovati a festeggiare sulla porta del municipio facendo il saluto romano cosa sarebbe successo? io non lo sò, ma non penso che il paese (e gli altri partiti polici) sarebbero stati a guardare come è successo in Italia.
disgustorama (Fontecedro dixit)
By Federico on apr 30, 2008
Raffa, spero che la permanenza a Casal di Principe, stia andando bene, io mi godo la Toscana ed il Vernacoliere (non perdetevi il numero di questo mese).
Luca, quanno finisco di leggello te lo passo boia dè.
By Federico on apr 30, 2008