Tutti che gridano allo scandalo, tutti che stanno additando il povero Bergonzi come nuovo anticristo, avete visto come si fa presto a passare da carnefice a vittima?? In 110 anni di storia la juve è mai stata danneggiata? Da chi poi? Da un arbitro! Dovessi raccontare questa storia all’estero nessuno ci crederebbe, ora vorrei andare a vedere quando mai nella stessa partita sono stati assegnati due rigori contro la Gobba! La cosa che mi fa più ridere è che uno dei due rigori è stato cercato e trovato dal loro saltatore Panterone alias Marcelo Zalayeta. In quel salto si sono ripercorsi 110 anni di storia! Ma la cosa che continua a farmi ridere è che oggi apro i giornali e leggo che gli hanno annullato anche le 2 giornate di squalifica! Poi gira e rigira, il nome di Bergonzi mi pareva di averlo gia sentito e quardate un pò, era famoso gia l’anno scorso! Cari amici Gobbi, smettetela di piangere che siete ridicoli, ben vi sta! Forza Napoli!
A proposito di Napoli, tra meno di un ora parto e vado proprio li, o almeno in provincia a trovare alcuni parenti, ne approfitto del ponte e mi faccio un viaggetto!
Finalmente ci siamo, il museo del Grande Torino e della Legenda Granata presto riaprirà. Dopo la chiusura della sede storica a Superga, un ottimo lavoro tra amministrazione comunale, provinciale e dell’Associazione Memoria Storica Granata, il museo potrà riaprire e, pensate un po, aprirà a Grugliasco, all’interno di Villa Claretta, un capolavoro artistico nato nella metà del XVII secolo. All’interno della villa si potranno ammirare affreschi del seicento e del settecento con particolari soffitti a cassettoni dipinti. Insomma, una sede più che dignitosa per una Legenda. Credo che sia realistico pensare che a gennaio 2008 si possa innaugurare il museo, nel frattempo vi rimando al sito Toronews dove oggi si può leggere un’intervista a Domenico Beccaria, presidente dell’AMSG in merito.
PS Finalmente è tornato il mio pupillo Stellone che ha permesso la NOSTRA vittoria! Mitico Rosina!
Una canzone di vasco diceva che il tempo crea nuovi ero, oggi invece la politica crea nuovi metodi di comuicazione. La campagna elettorale berlusconiana, fatta di messaggi brevi ma diretti, ha creato una nuova era di comunicazione. Stamattina mi squilla il telefono di casa, salto dal letto, corro a rispondere ed era una signorina dall’accento meridionale, si chiamava Elisa e cercava il capofamiglia, le dico di parlare con me, le chiedo: chi è lei? Mi risponde: La chiamo dal servizio Elimina Canoni! Inizio a ridere, mi sembrava un perfetto slogan berlusconiano, lei mi chiede perchè io stessi ridendo e le spiego perchè preferisco pagare un canone e non cambiare operatore telefonico!
Parlando di cose serie invece, oggi a milano ci sarà l’assemblea costituente del partito democratico. Io evidentemente, se sono qui che vi scrivo non ci sono. Sono stato il primo escluso di una lista che ha vinto contro ogni previsione in tutto il piemonte! Primo escluso per una manciata di voti, il mio obiettivo non era quello di venire eletto, certo se succedeva non mi dispiaceva, però il mio obiettivo primario delle primarie era far vincere il partito democratico. Nella mia lista sono state elette persone che stimo tantissimi, come ad esempio il sindaco di collegno Silvana Accossato, il mio capogruppo in consiglio comunale Salvatore Amarù e Claudia Boetto, direttrice scolastica, rappresentante della società civile alla prima esperienza politica!Buon lavoro amici, buon lavoro a tutti i 2800 delegati arrivati da tutta italia per costruire questo nuovo paese!
Potete seguire la diretta su www.dsonline.tv
Non sarò a milano ma sarò allo stadio come sempre a tifare Granata!
FORZA VECCHIO CUORE DEMOCRATICO E GRANATA
Il senatore della Margherita Gianfranco Morgando assumerà l’incarico di segretario regionale del Pd, mentre Sergio Soave, che guida i Ds piemontesi, sarà il presidente. E’ quanto prevede l’accordo raggiunto dai due candidati alla segreteria del Piemonte, Gianfranco Morgando e l’europarlamentare della Margherita Giancarlo Susta, che avevano concluso la sfida delle primarie con 187 delegati a testa (ma Morgando aveva ottenuto 5.000 voti in più). Verrà costituito un ufficio politico (ne farà parte, oltre a Morgando e a Soave, anche Susta), che avrà la responsabilità di affrontare le questioni politiche più importanti, decidendo su di esse all’unanimità o istruendole per la discussione e la decisione dell’Assemblea. Completeranno l’assetto provvisorio del Pd piemontese una segreteria esecutiva, costituita da due vicesegretari e da un numero limitato di membri individuati in modo da rispettare la rappresentanza di genere e da assicurare la rappresentanza territoriale. La nomina della segreteria compete al segretario, sentito l’ufficio politico. Nella sua prima seduta, l’assemblea provvederà ad eleggere una commissione per la formazione dello Statuto e a individuare aree tematiche di lavoro in cui coinvolgere, per l’elaborazione programmatica, la platea di candidati e elettori che hanno partecipato alle primarie. L’assetto concordato per il vertice del Pd piemontese ‘’si propone di assicurare – si legge in un comunicato congiunto di Morgando e Susta – una gestione condivisa dell’azione di costruzione del partito e una sua forte iniziativa politica’’
Personalmente sono contento così, il Segretario sarà l’uomo da me indicato, il Presidente un mio carissimo amico che stimo tantissimo! .... ed ora si lavora

Ieri ho visto questo film, devo dire che mi è piaciuto molto, Russell Crowe pian piano entra nel mio pantheon cinematografico. Ora però vorrei trovare il dvd della versione originale, magari inizio a metterlo nella lista dei regali di natale!

Nonostante tutto, nonostante la spystory parzialmente punita, nonostante lo svantaggio, siamo CAMPIONI DEL MONDO!
5000 voti di scarto, non bastano a Gianfranco Morgano per ottenere la carica di Segretario regionale del PD piemontese, in base ad una serie di calcoli diabolici, vengono attribuiti un numero di delegati pari ai due sfidanti, ora per risolvere la situazione si profila un patto: Morgando segretario ed un uomo di Susta presidente. Da sabato si parla anche di nomi, viene indicato l’attuale segretario dei DS regionali Sergio Soave. Oltre ad essere un mio carissimo amico, Soave gode di una grandissima stima politica, trovo giusto indicarlo come presidente, a prescindere dal patto. Speriamo si risolva prestissimo questa situazione in modo da poter cominciare a lavorare serenamente!
A proposito di regione, qualcosa che non centra col PD riguarda i Più furbi di tutti, un gruppo di imprenditori che evadevano alla grande le tasse e chiedevano addirittura il buono scuola per i propri figli. Smascherati, ora cominceranno a pagare! Buone, buonissime notizie! Potete leggere l’articolo completo QUI
Non potevo restare indifferente davanti un esempio di fantasia italiana! Scusa axell se ti copio il post con questa foto, ma bisogna condividerla con tutto il mondo esistente!

Amici Gobbi, prendetela con filosofia!
Odio il treno, tutti quelli che mi conoscono lo sanno, non so nemmeno perchè, mi annoio, mi stresso, mi stanco, preferisco molto di più l’auto! Stamattina alle 5 sveglia per andare a prendere il treno a porta nuova, ovviamente a piedi e poi in metro! Sono andato a Ferrara per il seminario ECO-SPORTELLI DI TUTTA ITALIA…UNITEVI! Una bella iniziativa volta all’apertura di un eco sportello nella nostra provincia. Arrivato a Ferrara sono rimasto colpito dal numero di biciclette presenti in città. Sapevo che ferrara era la città delle due ruote, ma non avrei mai pensato di trovare nel piazzale antistante la stazione un paio di migliaio di biciblette! Incredibile, pochissime auto in giro e tante bici, oltretutto le piste ciclabili erano poche e brutte! Tornando al treno, solo in questi cari riesco a leggere completamente i giornali, su Luna Nuova c’è una mia dichiarazione sul Pd appena nato e sulla vittaria di Morgando, un altro bell’articolo e quello che racconta delle vicende europee relative il pd! Non avrei mai immaginato che il PSE fosse così interessato al fenomeno tutto italiano, tanto da proporre un gruppo socialista e democratico!
Si vedrà, una volta era la componente interna ai DS a rincorrere il sogno PSE, ora è il PSE a rincorrere il PD!
Speruma bin!
Beh, lo speciale non è più così speciale, ho eliminato quello che avevo scritto che avevo intenzione di aggiornare di continuo e che poi per altri motivi non sono riuscito a farlo! Da queste primarie a primo impatto esce fuori un partito di popolo, proprio come Walter aveva richiesto venerdì al lingotto. Sinceramente non avrei mai immaginato che più di tre milioni di persone partecipavano a queste consultazioni. Anche a Grugliasco ci sono stati ottimi risultati, 2000 simpatizzanti non sono pochi, anche se in queste ore qualcuo con seri problemi di vista, persone che non vedono più lontano del proprio naso continuano a dubitare del successo, mah! Per quanto riguarda le liste da me sponsorizzate, si prevedono ottimi risultati, un risultato su tutti: nel mio seggio, A Sinistra per Veltroni batte Democratici per Veltroni 165 a 73, mi vengono i brividi, specie se penso che il mio, è un seggio difficile, dove c’è sempre stato grosso astensionismo e che negli ultimi anni si è verificata una pesante inversione di rotta! Sarà il fattore RB
Stasera il Tg3 dava Morgando avanti di 5000 voti, speriamo di mantenere questo vantaggio e di far capire che nessuno si può improvvisare padre padrone e che al cuore non si comanda!
Un Bacio ed un grazie a quanti sono venuti a votare! un bacio anche alla signora elena…