Bersani: basta barzellette, la politica deve occuparsi di problemi reali

Posted by

Basta con le barzellette. E’ ora di riprendere il contatto con la realtà. Pier Luigi Bersani a Cortona, spiega come: ricollegando la riscossa economica e civica con serietà, onestà, legalità e regole.Questo presupposto è alla base del nostre proposte per l’Italia. Proposte che proprio nella scuola estiva del Pd sono circolate e hanno fatto discutere centinaia di ragazzi accorsi da tutta Italia.

Si è parlato di saperi, welfare e green economy con Dario Franceschini e con tutti gli altri ospiti dell’appuntamento toscano. Nel sito della scuola trovate tutti gli interventi.

E mentre il Pd parla di politica e di proposte, il governo pensa a portare all’esasperazione il suo conflitto d’interessi. Dopo 5 mesi di vacanza istituzionale, Berlusconi affida ad un amico, Paolo Romani, un ministero fondamentale per superare la crisi.

La scorsa settimana i giudici e Rosy Bindi sono finiti nel mirino di un delirante Berlusconi bestemmiatore. Le scuse sarebbero d’obbligo perché, spiega Bindi, con le sue parole Berlusconi ha offeso tutti i cattolici. Purtroppo il premier è abituato a non dare spiegazioni a nessuno. Né delle sue bestemmie, che il Tg1 fa scomparire, né del fallimento del miracolo napoletano: quello dell’irrisolta emergenza rifiuti. Un reportage di YouDem Tv svela come la gestione Berlusconi-Bertolaso non abbia portato ad alcun risultato. Ti invitiamo a vederlo e a condividerlo.

Leave a Reply