Con la Sicurezza non si scherza. Ecco le proposte del PD Grugliasco

Posted by

Per far fronte al problema sicurezza in un momento di difficoltà economica, penso che la migliore delle soluzioni sia unire le forze. Con chi? Con i comuni vicini. E’ questo il senso della mozione che a nome del Partito Democratico ho presentato in Consiglio Comunale. Il problema sicurezza è sotto gli occhi di tutti, negli ultimi anni nel comune di Grugliasco, così come anche nel resto d’Italia, c’è stata un’impennata dei reati contro il patrimonio, in particolar modo ai danni dei privati cittadini, con la violazione delle proprietà abitative mediante furti e scassi.  Le forze dell’ordine svolgono sul territorio un preziosissimo lavoro, oltre a far fronte alla microcriminalità combattono quotidianamente contro il terrorismo. Per questo motivo, con la mia mozione, ho chiesto al Sindaco di aprire un tavolo di confronto con i suoi colleghi della Zona Ovest affinché si riesca, unendo le forze e facendo collaborare i corpi di Polizia Locale, a migliorare il servizio ed a proteggere maggiormente i nostri concittadini.
Per completare poi questo pacchetto sicurezza, abbiamo chiesto al Sindaco di studiare una formula assicurativa volontaria per tutelare i cittadini da furti, scippi ed altri eventi dolosi, così come già sperimentato positivamente in altri comuni.

Insomma, mentre la Lega Nord di Buonanno annuncia di voler assegnare un incentivo a chi intende acquistare una pistola, noi andiamo in direzione opposta, anche perchè in Italia tutto serve tranne che eroi pistoleri pronti a sparare alla prima ombra che vedono vicino casa.

PS
Non ho la pretesa che tutti capiscano l’importanza di questa mozione, così come non ho la pretesa che chi si è fatto eleggere per fare spettacolini e show mediatici la voti, ognuno ha un obiettivo, il mio è risolvere i problemi.

Leave a Reply