Eliminazione delle barriere architettoniche in Borgata Quaglia.

Posted by

Sono partiti l’11 giugno i lavori per l’eliminazione di una serie di barriere architettoniche a borgata Quaglia con un cospicuo investimento. In sostanza i lavori, che termineranno entro fine giugno, prevedono il rifacimento del manto stradale sconnesso dei marciapiedi e la realizzazione di rampe di accesso agli stessi marciapiedi a favore di carrozzine e pedoni in strada dell’Arco, via Quarto dei Mille fino a strada della Pronda. I marciapiedi saranno così percorribili in sicurezza sia da pedoni sia da carrozzine fino al raggiungimento dei mezzi pubblici e delle fermate dell’autobus.

Stiamo intervenendo su un tratto di strada molto pericoloso che i cittadini ci avevano segnalato. È importante non trascurare l’importanza di raggiungere in sicurezza e con comodità le fermate dei mezzi pubblici sia per i disabili, sia per i genitori con carrozzine. Entro fine giugno i lavori saranno terminati in modo da restituire a questi cittadini marciapiedi più sicuri e soprattutto percorribili da tutti.
Questa era una promessa fatta all’indomani delle elezioni (non prima), riuscire ad aiutare i più deboli è un gesto importante, per questo ringrazio gli uffici che con la sensibilità che li caratterizza hanno lavorato a questo progetto.

Leave a Reply