Il PD per Grugliasco

Posted by
Come sempre continua l’impegno del Partito Democratico, sia politico che amministrativo, così come continua la collaborazione con tutti i concittadini che vogliono contribuire allo sviluppo della Città.
Nel corso dell’inverno il Partito Democratico e i suoi Consiglieri Comunali hanno organizzato degli appuntamenti serali sul territorio per presentare le cose fatte in 4 anni, quelle ancora da completare e ascoltare i problemi direttamente dai cittadini.
Borgata per borgata nel corso di 2 mesi, sono infatti stati organizzati incontri che – dopo un’introduzione su ciò che l’Amministrazione ha realizzato finora – si focalizzano sulla zona in cui si svolgono. I dibattiti scaturiti negli incontri già svolti (il ciclo terminerà a fine giugno), che nascevano dalle domande e, a volte, dalle lamentele che i partecipanti ci hanno rivolto, sono stati vivaci e, soprattutto, stimolanti: hanno infatti dato a noi consiglieri del gruppo PD, al Sindaco e ai nostri assessori, idee e impegni da perseguire nell’ultimo anno del mandato di questa Amministrazione prima del suo rinnovo nel 2017.
Nel frattempo è continuata l’azione amministrativa, svolta sempre nell’ottica di fare pesare il meno possibile sulle famiglie il brutto momento storico che l’Italia e l’Europa stanno attraversando e di rendere gradevole vivere in Grugliasco: le aliquote delle tasse comunali sono rimaste le più basse dei comuni  della Provincia e, nonostante ciò, siamo riusciti a mettere a dimora 274 nuovi alberi e migliorato l’offerta di giochi ed attrezzature ginniche nei parchi; sono inoltre da poco iniziati i lavori per la nuova pista ciclabile che collegherà il Polo Universitario alla Fermata Ferroviaria di Borgata Paradiso e per la pista ciclabile lungo l’asse di Via Leonardo da Vinci che termina la connessione ciclabile di borgata Gerbido al centro cittadino.
Grande impegno per la realizzazione della nuova linea 5 del Servizio Ferroviario Metropolitano che, passando da Grugliasco, collegherà il centro di Torino all’Ospedale di Orbassano ed in futuro l’aeroporto di Torino. Grugliasco ha ottenuto una seconda fermata ferroviaria lungo via Tirreno, in posizione baricentrica rispetto alle Borgate Quaglia e Lesna e avrà come prevedibili ricadute sia la diminuzione del flusso veicolare verso il centro commerciale, sia la rivitalizzazione di alcune attività (come quella del Centro di Formazione Professionale sito in via Somalia) in grado di attirare fruitori da tutta la provincia. Importante anche il lavoro fatto sulle scuole del Barocchio, su cui stiamo lavorando con la Città Metropolitana per farne un campus moderno in grado di ospitare nuovi indirizzi di studio.
E’ inoltre terminato l’iter burocratico/amministrativo che porterà, nei prossimi mesi, alla cantierizzazione di quanto pianificato nel Piano Generale del Traffico (presentato lo scorso anno in tutte le borgate interessate da variazioni viarie): i lavori, oltre a creare benefici allo scorrimento veicolare, avranno anche l’esito di risistemare le pavimentazioni stradali migliorandone la sicurezza.
Per contattarci potete scrivere a partitodemocraticogrugliasco@gmail.com, inoltre potete seguire le nostre attività alla pagina facebook: Partito Democratico Grugliasco e sul nostro sito www.pdgrugliasco.it

Leave a Reply