INIZIATI L’11 DICEMBRE I LAVORI IN VIA SALVO D’ACQUISTO PER SISTEMARE IL TERRENO E IL MARCIAPIEDE

Termineranno prima di Natale i lavori in via Salvo d’Acquisto proprio dietro la scuola, all’altezza di vicolo Giovanni Luvo. Nell’ambito del Piano Generale del Traffico Urbano, infatti, sono stati destinati circa 30mila euro per il rifacimento di questo tratto di via Salvo D’Acquisto, dove le radici degli alberi avevano danneggiato il marciapiede. Gli alberi in città sono sempre molto belli e danno un valore aggiunto a tutta l’area che li circonda, alle volte, però, creano problemi per via delle radici. Infatti, mano a mano che queste crescono, tendono ad ammalorare lo stato di asfalto in superficie.
A Grugliasco abbiamo diverse situazioni simili, è intenzione dell’amministrazione andare ad intervenire salvaguardando prima gli alberi e poi la sicurezza dei cittadini, in particolar modo di quelli che transitano a piedi o in bici. A tal pro, viene ampliato lo spazio verde attorno all’albero in modo da non creare particolari problemi alle radici.
Nell’occasione viene anche riorganizzata la sosta, spostando i parcheggi posti dal civico 23 in poi, da destra a sinistra,  passando dai stalli a pettine a quelli in linea.
Si tratta di un intervento che ci consente di riordinare un tratto di 70 metri di via che aveva bisogno di manutenzione soprattutto per quanto riguarda il marciapiede, come avevano segnalato i cittadini. L’intervento riguarda una cosiddetta coda del piano del traffico, che restituisce alla città un’altra via riqualificata e più sicura per i tantissimi pedoni che ogni giorno la percorrono.

Leave a Comment.