La Striscia Rossa

Posted by

Nel week end, non ho avuto molto tempo (ho dormito, si, ogni tanto lo faccio anche io), sabato sono stato ad un incontro precongressuale a Grugliasco e non ho aggiornato niente sul mio carissimo blog, ci terrei però a riportare alcune frasi della serie: LA STRISCIA ROSSA che a mio giudizio sono molto interessanti ed utili:

«I conti pubblici sono migliorati dopo anni consecutivi di deficit di spesa sotto Berlusconi, la fiducia dei mercati è cresciuta, le liberalizzazioni hanno stimolato la concorrenza, la finanziaria ha dato buoni risultati. Ora le dimissioni di Prodi rischiano di far affondare il Paese in una paralisi politica proprio mentre la sua economia stava cominciando a rimettersi in moto».
Wall Street Journal, editoriale 22 febbraio
«Avete visto cosa è successo quando si è aperta la crisi? Berlusconi si è riunito a palazzo Grazioli con i suoi: Cesare Ragazzi, Aida Yespica e Apicella… Poi le dichiarazioni di Gasparri che ha citato Churchill. Ha detto: “je sta bene, mortacci sua, ’sti froci…”».
Roberto Benigni , Montecatini, 23 febbraio
«Berlusconi ha molto di cui rispondere… uno dei suoi ultimi atti è stato riportare il sistema proporzionale, che è il principale responsabile dell´attuale stallo al Senato. Politici saggi del centrodestra dovrebbero prendere le distanze da Berlusconi, invece che spingere verso nuove elezioni sotto la sua bandiera».
Financial Times, editoriale del 23 febbraio

Leave a Reply