Nuovi marciapiedi in arrivo in Corso Torino a Grugliasco

Posted by

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuovo tratto di marciapiede in corso Torino a ridosso del cavalca ferrovia. I lavori iniziati il 20 febbraio e termineranno in una ventina di gironi circa (attorno al 10 marzo). Il tratto di strada interessato è lungo 90 metri e il nuovo marciapiede servirà a unire e a permettere il collegamento agevole e in sicurezza dall’ultima fermata del pullman in corso Torino a borgata Quaglia.

Troppo spesso abbiamo visto persone camminare sul ciglio della strada in maniera non sicura e senza protezioni. Per questo abbiamo pensato di completare il collegamento tra la fermata del bus e il marciapiede esistente in strada della Pronda. È importante favorire gli attraversamenti pedonali volti al raggiungimento delle fermate dei bus. Questa è un’Amministrazione che crede nel trasporto sostenibile e per questo pensiamo che sia fondamentale favorire chi utilizza i mezzi pubblici.

Il costo dei lavori è di circa 26mila euro.

Inoltre l’amministrazione è intervenuta per sistemare la recinzione dell’area cani a ridosso del cavalca ferrovia, a fianco al parco Paradiso e il vialetto d’accesso con la sostituzione dei cordoli di legno con altri di pietra per una spesa di 4mila euro.

Leave a Reply