Prorogato BOGIA, un mezzo in più per combattere il covid19

Posted by

BÖGIA, il bando di Bike to work della Zona Ovest, è stato prorogato, ci sarà tempo fino al 17 MAGGIO per presentare le candidature. Chi utilizzerà la bici per andare a lavoro potrà guadagnare 25 centesimi al chilometro usando una bicicletta a pedalata muscolare e 20 centesimi per chi ne utilizza una a pedalata assistita. 

L’iniziativa è vista come una vera e propria rivoluzione culturale, è la prima volta infatti che si incentivano in maniera economica gli spostamenti verso la scuola o verso il luogo di lavoro.

La nostra città continua ad utilizzare ogni strumento per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’automobile privata.
Abbiamo dato contributi a chi acquistava una bicicletta, abbiamo acquistato molte rastrelliere di parcheggio che verranno posizionate in luoghi strategici della città appena le disposizioni per la prevenzione e gestione dell’emergenza COVID19 lo permetteranno, stiamo investendo cifre importanti sulla creazione e manutenzione di percorsi ciclabili ed appena sarà possibile inaugureremo la prima Ciclofficina grugliaschese.

Grazie  a questa importante soluzione riusciamo a premiare non solo chi lascia l’auto a casa, ma anche chi non utilizzerà i mezzi di trasporto pubblici che, in questo contesto emergenziale, non possono più garantire lo stesso numero di passeggeri di prima.
Sarà infatti fondamentale utilizzare maggiormente la mobilità dolce, di cui la bici è la regina!

Per candidarsi basta collegarsi al sito: pin.bike/vivo 

Prepara carta d’identità, documento che attesti sede di lavoro/studio e il tuo IBAN. Per i primi 400 candidati che rispettano i requisiti sarà inviata comunicazione di esito positivo e potranno ritirare il dispositivo Pin Bike presso i rivenditori coinvolti. Dal 1 giugno si inizia a pedalare e guadagnare!

Scarica il bando “BOGIA A PRIMAVERA” e le FAQ  – Risposte alle domande più frequenti: http://www.zonaovest.to.it/modules.php?name=News&file=article&sid=143

Leave a Reply