Virginia Raggi: male la prima.

Posted by

A Roma il mandato del Sindaco Raggi comincia nel peggiore dei modi.
Oggi pomeriggio, s’insediava l’Assemblea Capitolina, mi avrebbe fatto piacere seguire la diretta, allora ho aperto il sito del Comune di Roma ma lo streaming funzionava male ed a singhiozzo.
Ho chiuso ed ho ripreso a fare altro.
Prima però ho aperto twitter e mi sono accorto che sul profilo ufficiale del neo Sindaco Virginia Raggi, campeggiava appunto un banner con l’invito a fare ciò che avrei voluto fare.
Il banner infatti diceva: PRIMA ASSEMBLEA CAPITOLINA, GIOVEDI’ 7 LUGLIO 2016 ORE 15.00 AULA GIULIO CESARE – CAMPIDOGLIO.
Ora tralasciando il fatto che l’assemblea cominciava alle 15.00 ed il tweet veniva pubblicato alle 15.57, la cosa curiosa è che non veniva linkato il sito ufficiale del Comune di Roma ma quello di Beppe Grillo.
Ora, basta aprire il blog del comico geovese, azionista di maggioranza (o forse azionista unico) del Movimento 5 Stelle per notare l’impressionante mole di pubblicità che l’utente si deve sorbire durante la navigazione.
Tutti quei banner pubblicitari, ad ogni visita, cubano introiti per il proprietario del sito, introiti che Grillo non ha mai dichiarato pubblicamente, alla faccia della trasparenza che chiede sempre agli altri partiti!
Non penso che questa azione sia degna del Sindaco della Capitale, un giochetto maldestro utile solo ad arricchire le tasche del proprietario del suo partito.
Ancora una volta si conferma la vera missione politica di Beppe Grillo…

Leave a Reply