Asili nido da maggio aperti anche il sabato

Posted by

LaStampa
Il Comune di Grugliasco apre le porte dell’asilo nido anche al sabato mattina. «Per venire incontro alle numerose richieste di mamme lavoratrici – spiega l’assessore all’Istruzione Stefano Colombi – abbiamo avviato un progetto con il sostegno da parte della Regione Piemonte, che ha stanziato 7 degli 11 mila euro necessari alla sua realizzazione».
Un progetto che prevede l’apertura di un nido, per i bimbi da 0 a 3 anni, dalle 8,30 alle 12,30, tutti i sabati a partire da maggio prossimo, esclusi i mesi di agosto e settembre. E proprio in questi giorni l’amministrazione ha avviato la gara per la ricerca della cooperativa che fornirà il personale per la gestione del nido in quelle mattine.
«Potremo dare così una risposta concreta ad almeno trenta donne che hanno problemi a contemperare il loro ruolo di neomamme e quello di lavoratrici – puntualizza l’assessore – Il nido aperto al sabato sarà il “Beatrice Allende” in via Panealbo. Ma qualora vi sia una forte richiesta da parte dell’utenza potremmo anche optare per la Città della Conciliazione». Per accedere al nido aperto il sabato si dovrà fare domanda di iscrizione specifica presso lo sportello dei nidi.

Leave a Reply